Poste_Italiane

Uffici Postali in centro storico a L’Aquila M5S: “Nero su bianco l’impegno di Poste Italiane per il centro storico del Capoluogo”

La Deputata Carmela Grippa , il consigliere regionale e candidato Presidente per il M5S in Regione Abruzzo Sara Marcozzi ed il consigliere regionale Gianluca Ranieri, hanno commentato positivamente l’impegno di Poste Italiane a riaprire una sede nel centro storico di L’Aquila, formalizzato nella nota a firma del dott. Lasco, responsabile corporate affairs di Poste Italiane S.p.A.
“Nel corso delle interlocuzioni con i vertici di Poste Italiane – afferma Carmela Grippa portavoce 5stelle alla Camera – ho spiegato il paradosso per il quale un centro storico di un Capoluogo di regione sia sprovvisto di un ufficio postale a servizio dei commercianti, residenti e professionisti che, con coraggio e grande amore per la propria città, sono tornati a popolare il centro storico aquilano. Poste Italiane – ha proseguito la portavoce 5stelle – già sollecitata sul tema da comitato locale di cittadini e rappresentati attività produttive, ha recepito ed è in linea con l’esigenza che un tale stato di cose vada sanato al più presto”.
I Consiglieri Regionali, da parte loro, vogliono mantenere alta l’attenzione sulla positiva conclusione della vicenda “Con il costante lavoro di coordinamento con i portavoce in Parlamento abbiamo visto mettere nero su bianco l’impegno di Poste Italiane per L’Aquila – spiegano Sara Marcozzi e Gianluca Ranieri – adesso però dovremo mantenere alta l’attenzione affinché i tempi di attuazione del rientro dell’ufficio postale in centro storico siano celeri. Ogni attività o ufficio che rientra in centro – hanno concluso i Consiglieri Regionali – rappresenta un ulteriore passo verso la normalità di una città che, nonostante tutto, non ha mai perso il proprio fascino e con straordinaria forza ha voglia di mettersi alle spalle il tragico sisma del 2009”.