Notizie Brevi

Pietro Smargiassi

PietroSmargiassi

Pietro Smargiassi

Presidente Commissione Vigilanza
III – Agricoltura, Sviluppo economico e Attività produttive
V – Salute, Sicurezza sociale, Cultura, Formazione e Lavoro

Sono Presidente della commissione Vigilanza di Regione Abruzzo. Sono nato e cresciuto a Vasto, città che amo. Mi sono allontanato solo per frequentare la facoltà di Architettura di Venezia. Sono un Architetto ho 49 anni, padre di due splendide ragazze che insieme a mia moglie formano la famiglia a cui sono molto legato.

Nel corso della scorsa legislatura sono stato primo firmatario della prima proposta di legge approvata dal consiglio regionale per il M5S: La banca della terra. A questa è seguita l’approvazione dell’Osservatorio della Legalità, di cui sono sempre primo firmatario. Nel 2017 ho ottenuto un fondo per la diffusione dei giochi inclusivi. Nel corso del mandato ho presentato 10 proposte di Legge, 28 interpellanze e 23 risoluzioni. Sulla base di una mia P.d.L. siamo riusciti a dotare l’Abruzzo del Registro Tumori e finalmente si è dato il via a questo strumento per il monitoraggio della malattia sul nostro territorio.

Per me essere un portavoce del M5S è un grande orgoglio. Sono stato tra i primi a fondare un Meet Up nella mia città, dopo anni Vasto è ancora formata da un gruppo di persone che si impegna con determinazione affinché la qualità della vita dei vastesi e degli abruzzesi migliori.