Notizie Brevi

Francesco Taglieri

FrancescoTaglieri

Francesco Taglieri

Capogruppo M5S
Componente della I Commissione Bilancio, Affari Generali e Istituzionali
V Salute, Sicurezza sociale, Cultura, Formazione e Lavoro
Commissione Vigilanza

Ho 47 anni, tre figli, vivo e lavoro a Lanciano. Sono un Operatore Professionale Sanitario Infermiere, ho lavorato a lungo nell’emergenza-urgenza territoriale. Ho conseguito la laurea e un master in Coordinamento e Funzioni Infermieristiche. Ho lavorato in diverse strutture pubbliche di carattere nazionale, e da anni faccio formazione al personale laico e sanitario per l’uso dei defibrillatori. Sono stato dirigente sindacale per un sindacato di categoria.

Sono un attivista del MoVimento 5 Stelle da molti anni. Ho redatto numerosi esposti per mettere sotto la lente di ingrandimento le emergenze che la nostra Regione vive da troppi anni. Insieme al gruppo di Lanciano abbiamo organizzato eventi e prodotto uno studio sul dissesto idrogeologico nella nostra città.

Sono stato eletto Consigliere Regionale alle elezioni del 10 febbraio. Voglio ripagare la fiducia che i cittadini hanno riposto in me per migliorare la loro qualità di vita, sia a livello di servizi sanitari che di emergenza sociale e lavorativa. Mi impegnerò ogni giorno al fianco degli abruzzesi e risponderò esclusivamente alle loro priorità.