Notizie Brevi
IMG_20170405_152852

Terremoto: Approvata la nostra risoluzione per PMI e attività commerciali!

Finalmente una boccata di ossigeno per le PMI e le attività commerciali abruzzesi del Cratere. Oggi è stata approvata all’unanimità dalla commissione Bilancio del Consiglio regionale la risoluzione del MoVimento 5 Stelle, a prima firma Riccardo Mercante, che prevede la sospensione delle passività a breve termine nei confronti del sistema bancario tramite un accordo con l’ABI. Si tratta di un provvedimento essenziale per l’Abruzzo e per tutti quei territori che, nei mesi scorsi, sono stati messi a dura prova dal maltempo e dal terremoto. Adesso diventa fondamentale che la Regione dia immediata attuazione a questo provvedimento.
I danni subiti dalle aziende, infatti, sono innumerevoli sia in termini di danneggiamenti alle strutture che di rallentamenti della produzione e perdita di fatturato. Tutto questo ovviamente ha reso più difficile poter far fronte, nell’immediato, a scadenze e pagamenti.
Proprio per questo abbiamo ritenuto necessaria l’adozione, da parte della Regione, di una misura ulteriore rispetto a quelle che usciranno dal parlamento con il terzo decreto sul terremoto. Se è vero che gli interventi previsti a livello nazionale sono fondamentali è altrettanto vero che se non si riuscirà a garantire la sopravvivenza delle nostre imprese nell’immediato finiremo con il vanificare ogni possibilità di intervento futuro. La priorità è quella di agire subito, sollevando le aziende da impegni cui non sono in grado di far fronte nell’immediato e che potrebbero, conseguentemente, costringerle alla chiusura o alla delocalizzazione.
Un risultato, quello di oggi, fondamentale per la nostra Regione e per tutti quei territori e quei cittadini che hanno dovuto fronteggiare un’emergenza senza precedenti e che avranno, in questo modo, finalmente, un’opportunità in più per ripartire.