Notizie Brevi
SaraMarcozzi

Marcozzi (M5S) su caso Testa (FdI) : “Ho scritto alla Commissione Pari Opportunità”

“Quotidianamente le donne sono costrette a contrastare discriminazioni e prevaricazioni che, nei casi più gravi, possono sfociare in episodi di violenza che ben conosciamo e combattiamo come componenti della Commissione Pari Opportunità. Contrastare anche episodi apparentemente meno gravi e imprudentemente catalogati da alcuni tra le “battute di spirito”, come quello che mi ha visto interessata, può contribuire a educare – perché di mancanza di educazione si tratta – al rispetto reciproco, al rispetto delle donne, della loro essenza, del loro importante ruolo all’interno della nostra società’. Questo ho scritto alla Presidente della Commissione Pari Opportunità e a tutti i Commissari per sollecitarne l’intervento.
Fortunatamente, nelle giornate di ieri e di oggi ho ricevuto numerose attestazioni di solidarietà e di condanna alle parole misogine e sessiste usate nei miei confronti dal Capogruppo di Fratelli d’Italia Guerino Testa, segno che la maggior parte della popolazione ne ha avvertito il disvalore.
Vanno coltivati e resi pubblici il biasimo e la disapprovazione di tutte quelle dichiarazioni e di tutti quei comportamenti che, seppur apparentemente innocui, quotidianamente contribuiscono a discriminare e sminuire le donne”. Così Sara Marcozzi, Capogruppo M5S in Regione Abruzzo che conclude: “Apprendo con rammarico che il collega Testa, invece di avvedersi dell’errore e chiedere scusa, continua il suo sproloquio comunicativo, segno di evidente inadeguatezza al ruolo che ricopre e di totale ignoranza delle questioni di genere”.