“Oggi ho avuto l’onore di prendere parte, a Montecitorio, al giuramento e al discorso del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella in qualità di delegato del Consiglio regionale dell’Abruzzo. Le parole che il Presidente ha pronunciato alla presenza dei grandi elettori marcano il percorso che il nostro Paese dovrà percorrere da qui ai prossimi anni, e sono particolarmente felice che abbia insistito sul concetto di dignità, declinato su vari ambiti e con grande chiarezza. Sono ancora più convinta che sia stata presa la decisione migliore per il futuro dell’Italia, che avrà un Capo di Stato all’altezza del compito, una personalità dall’alto profilo istituzionale e di garanzia. Mi auguro che il suo intervento rappresenti il punto da cui ripartire per affrontare le sfide che l’Italia e l’Abruzzo dovranno affrontare da qui ai prossimi mesi, a cominciare dall’uscita dall’emergenza pandemica, dal sostegno al tessuto economico e sociale, e dall’attuazione del PNRR”. Lo afferma il Capogruppo M5S in Regione Abruzzo, e delegato del Consiglio regionale per l’elezione del Presidente della Repubblica, Sara Marcozzi.
Tagged with: abruzzo Consiglio regionale dell'Abruzzo Presidente della Repubblica sara marcozzi Sergio Mattarella
Leggi anche...
Turismo Abruzzese in affanno, Smargiassi (M5S): “Ancora una volta la realtà ha smentito la propaganda targata Centrodestra”
7 agosto 2023
Sanità, Taglieri (M5S): “Abruzzo bocciato su tutta la linea, Maggioranza poche idee e confuse”
18 ottobre 2022
Elezioni l’Aquila, Marcozzi (M5S): “Da Boschi parole inaccettabili su Reddito di Cittadinanza, Pezzopane (PD) faccia chiarezza”
26 maggio 2022