Conferenza_Candidati_LAquila

Elezioni Regionali, Luciano D’Amico e Gabriella Di Girolamo presentano i candidati M5S al Consiglio Regionale nella provincia dell’Aquila

Questa mattina, al Palazzetto dei Nobili di L’Aquila, il Movimento 5 Stelle ha tenuto la conferenza stampa per la presentazione delle candidate e dei candidati al Consiglio regionale per la provincia dell’Aquila, a sostegno del Candidato Presidente Luciano D’Amico.
Presente, oltre allo stesso D’Amico, anche la Senatrice del Movimento 5 Stelle, Gabriella Di Girolamo.
“Quella che presentiamo oggi è un a squadra affiatata che racchiude rappresentanti di tutte le anime che costituiscono la provincia dell’Aquila – ha spiegato Di Girolamo – è composta da donne e uomini che hanno deciso di mettere la propria esperienza e la propria professionalità al servizio della comunità. Tra questi anche volti già conosciuti al Movimento 5 Stelle, e alla politica locale, come il Consigliere regionale uscente Giorgio Fedele, o Attilio D’Andrea e Simonetta De Felicis che hanno già svolto rispettivamente i ruoli di Assessore nel comune di Sulmona e Capogruppo di minoranza nel comune di Lucoli.
La nostra è una squadra compatta – continua Di Girolamo – che segue e si fa interprete dei principi che da sempre contraddistinguono il Movimento 5 Stelle all’interno delle istituzioni: trasparenza, legalità e giustizia sociale, e che in Luciano D’Amico ha trovato una collocazione naturale grazie al suo indiscusso valore e alle riconosciute capacità”.
Alle parole di Gabriella Di Girolamo seguono quelle del Candidato Presidente Luciano D’Amico:
“La sfida è importante e c’è bisogno di una grande squadra che offra un’alternativa credibile alle destre che stanno facendo del male al Paese e alla nostra regione. Stiamo incontrando tanti abruzzesi, e lo faremo sempre di più anche grazie alla presenza del Movimento 5 Stelle.
Oggi l’Abruzzo appare stanco e rassegnato a una politica sorda, che non offre giuste risposte a problemi reali – continua D’Amico – dobbiamo destarlo da questo torpore e riportarlo sulla strada della crescita sociale ed economica.
L’obiettivo è quello di governare meglio, ma anche in modo diverso: rimettendo al centro i cittadini e rendendo l’Abruzzo una regione inclusiva, equa, che non lasci solo chi è in difficoltà e che dia le giuste opportunità a tutti, senza logiche di “figli e figliastri” che hanno sempre diviso i nostri territori senza mai unirli realmente.
Il Movimento 5 Stelle all’interno della coalizione ha un ruolo importantissimo e centrale. È da sempre garanzia di ascolto delle istanze dei territori e di vicinanza ai cittadini abruzzesi. Quando ha svolto ruoli di Governo ha sempre messo in campo azioni per aiutare chi ha bisogno, e sono convinto che un buon governo abbia il dovere di offrire alle cittadine e ai cittadini l’opportunità di mettere a disposizione della comunità il proprio potenziale. Ed è quello che vogliamo fare noi, perché siamo una regione forte e resiliente e dobbiamo tornare a scrivere insieme il nostro futuro” conclude D’Amico.

A questo link foto e biografie dei candidati al consiglio regionale per la provincia dell’Aquila.
Candidati M5S Elezioni Regionali 2025 Provincia dell’Aquila