Notizie Brevi

Domenico Pettinari – Nomine CORECOM Il M5S propone la nomina attraverso procedura ad evidenza pubblica, D’Alfonso dice NO

DomenicoPettinariNomine CORECOM Il M5S propone la nomina attraverso procedura ad evidenza pubblica per favorire la meritocrazia. Ma la maggioranza del Presidente D’Alfonso dice NO.

Occasione persa per il Presidente Luciano D’Alfonso di dimostrare che alle belle parole pronunciate in campagna elettorale, su una regione “nuova”, seguono i fatti. L’occasione l’ha persa clamorosamente sulla questione delle nomine per Il Corecom, il Comitato regionale per le comunicazioni della regione Abruzzo, che ha funzioni di governo, garanzia e controllo sul sistema delle comunicazioni in ambito regionale.

Il Consigliere Regionale Domenico Pettinari del Movimento Cinque Stelle in commissione, e successivamente nella scorsa seduta di Consiglio Regionale, aveva presentato 6 emendamenti per rendere le nomine aperte a tutti i cittadini competenti ed assegnare i tre posti a disposizione tramite un bando pubblico che avesse come primo riferimento la meritocrazia (vedi video di sopra).

Muro chiuso per l’opposizione di centro destra e la maggioranza di governo che votando contro gli emendamenti si tengono ben lontani da aprire la possibilità a tutti i cittadini, ma sostengono con fermezza che queste nomine debbano rimanere espressione diretta della politica a discapito della meritocrazia, della trasparenza e dell’imparzialità.

Dunque approvato, con il voto contrario del Movimento Cinque Stelle, il metodo politico di selezione per i dirigenti del Corecom. Ed il Presidente ha perso l’ennesima occasione di rendere nuova una regione che dopo pochi mesi di governo PD già ha il sapore di vecchio.