Notizie Brevi

Domenico Pettinari

Domenico Pettinari

Domenico Pettinari

Vice-Presidente del Consiglio Regionale
Componente della I Commissione Bilancio, Affari Generali e Istituzionali

Sono consigliere regionale e Vice Presidente del Consiglio. Ho depositato esposti e denunce che hanno dato il via a grandi inchieste: La City, Soget, palazzina Asl, Tac Pet, Bussi, per citarne alcune. Ho depositato 12 proposte di legge, 94 interrogazioni, 12 risoluzioni, 2 richieste di consiglio straordinario ed oltre 10000 emendamenti.

Ho 39 anni e prima di essere un consigliere regionale, ruolo che svolgo come una missione alimentata dal profondo senso di giustizia che accompagna ogni mia scelta, sono stato dirigente di un’organizzazione antiracket, antiusura e a tutela dei consumatori. Da 15 anni mi occupo di coordinare le attività di tutela dei diritti del cittadino in tanti settori tra cui sanità, sociale, lotta alla corruzione e alla criminalità. Ho diretto il settore grandi inchieste dove ho maturato esperienza nel contrasto ai reati contro la P.A. Ho gestito l’emergenza sicurezza nel quartiere Fontanelle di Pescara dove ho subito atti intimidatori e per i quali sono stato insignito dallo Stato Italiano di un encomio speciale.

Sono sempre stato in prima linea contro delinquenti e criminali. Mi impegno costantemente per svolgere il mio mandato con disciplina ed onore, a servire la collettività e a perseguire solo l’interesse generale degli abruzzesi per ricambiare la fiducia che quasi 10mila cittadini della provincia di Pescara mi hanno voluto riconoscere rendendomi il consigliere regionale più votato tra tutte le forze politiche. Lo scopo di tutto è quello di ridare, a coloro che verranno dopo di noi, un Paese più giusto.