Notizie Brevi
stazvastoss

Smargiassi: una mia risoluzione per la stazione di Vasto/San Salvo

PietroSmargiassiHo voluto dare seguito al grande lavoro ed impegno profuso dal gruppo movimento 5 stelle di San Salvo, presentando in consiglio regionale una risoluzione affinché la stazione di Vasto San Salvo venga inserita tra quelle in cui i treni freccia bianca di trenitalia effettuino almeno una sosta giornaliera.
I benefici che un territorio a forte vocazione turistica trarrebbe da un tale stato di cose sarebbero notevolissimi, senza peraltro dimenticare che l’avverarsi di una tale situazione avrebbe riflessi positivi anche sul locale nucleo industriale,andando a rappresentare lo scalo più a sud della nostra regione.
Credo che la stazione di Vasto San Salvo abbia tutte le carte in regola per essere un vero e proprio scalo ferroviario considerando anche il fatto che oggi i “freccia bianca” effettuano, nella precitata stazione, delle soste tecniche. Detta convinzione, peraltro, è suffragata dal fatto che sullo stesso tema anche il Comune di San Salvo si sia fatto parte diligente approvando una mozione.
Per questa ragione spero che la risoluzione trovi l’appoggio dell’intero Governo regionale e che, conseguentemente, l’area vastese possa godere presto di un tangibile servizio a favore del rilancio del turismo locale, oltre a quelli tanto decantati e che sarebbero contenuti nel piano demaniale marittimo recentemente approvato dal consiglio regionale.


Link alla Risoluzione: