Notizie Brevi
consiglio_regionale

Rissa in Consiglio Regionale, la risposta di Riccardo Mercante

RiccardoMercante“Sono molto dispiaciuto di aver letto il mio nome accanto a quello del Presidente del Consiglio, Di Pangrazio, quali autori della rissa verificatasi al termine della seduta del Consiglio regionale di martedì scorso”. Con queste parole il Capogruppo del M5S in Regione, Riccardo Mercante, ha commentato le inesattezze apparse nell’articolo pubblicato sull’edizione del 25 marzo scorso del quotidiano Il Centro.

A pagina 7 – ha spiegato Mercante – si racconta di una rissa con il Presidente del Consiglio, scoppiata fuori dall’aula consiliare, conclusasi con la caduta del Consigliere Monaco, affermando, anche se in forma dubitativa, che l’altro interlocutore potessi essere io.

Rissa

In tutti questi mesi ho sempre portato avanti la mia battaglia in Consiglio in modo pacifico e corretto utilizzando lo strumento dello studio, della protesta verbale, della proposta di progetti ed idee ma mai quello dello scontro fisico.

Ritengo che sia necessaria una maggiore verifica da parte dei giornali prima di procedere alla pubblicazione di notizie prive di qualsivoglia fondamento e che possono lasciare spazio ai dubbi su persone del tutto estranee agli avvenimenti.

Piuttosto avrei preferito leggere almeno un riferimento alla mancata approvazione, grazie al mio intervento, della modifica al Regolamento del Consiglio, voluta dalla maggioranza, che avrebbe portato alla creazione della ennesima poltrona a 1.800 € mensili per la presidenza di una commissione che, in nove mesi, si è riunita una sola volta e solo per discutere di tale modifica. Probabilmente questa era una notizia che avrebbe potuto interessare maggiormente i cittadini aiutandoli a comprendere quanto accade realmente durante le sedute del Consiglio regionale”.

Il Caopogruppo M5S
Riccardo Mercante