Notizie Brevi
BarbaraStella

Rifiuti lungo il Fiume Saline, Stella (M5S): “Dopo oltre un anno il problema continua a persistere”

In questi giorni si è tornato a parlare dell’abbandono di rifiuti lungo il fiume Saline, sulla strada che costeggia l’ex-discarica in località Villa Carmine, a Montesilvano e interviene in merito la Consigliera regionale del M5S Barbara Stella.

“Nel febbraio 2020 portai all’attenzione della Giunta e dell’Assessore competente proprio questa problematica attraverso un’interpellanza ma difatti la situazione è ancora la medesima. Ormai ad oltre un anno di distanza, l’abbandono incontrollato di rifiuti pare proseguire, a testimonianza che nessuno è intervenuto nel merito della questione con soluzioni definitive, nonostante il problema fosse stato più volte sollevato pubblicamente.

E prosegue, “ho più volte denunciato la necessità di una video sorveglianza e di fototrappole che in più occasioni sono state divelte dagli incivili avventori. Per questo ribadisco come sia assolutamente necessario anche inibire l’accesso alla strada in un modo più efficace rispetto al passato: questo sicuramente limiterebbe di fatto l’ingresso e quindi anche il conseguente abbandono massivo di rifiuti.”

Conclude la Consigliera regionale Barbara Stella, “mi rivolgo alla Giunta ed in particolare all’Assessore Campitelli, chiedendo di adoperarsi al più presto a riguardo, in collaborazione con gli enti interessati, affinché si trovi una soluzione efficace e definitiva. I cittadini non devono più assistere all’ennesimo scempio di un territorio già fortemente inquinato poiché ricadente all’interno del Sir Saline-Alento”.