Notizie Brevi
degrado_ospedale_pescara

PETTINARI: chiederemo le responsabilità per il degrado dell’Ospedale civile di Pescara

DOMENICO PETTINARI PRESENTA UN’INTERPELLANZA URGENTE PER CAPIRE DI CHI SONO LE RESPONSABILITA’ DEL DEGRADO IN ALCUNI REPARTI DELL’OSPEDALE CIVILE DI PESCARA

Domenico Pettinari presenterà un’interpellanza al Presidente della Regione per capire se e quali responsabilità sono riconducibili al Direttore della Asl, relativamente al degrado di alcuni reparti dell’ospedale di Pescara, rilevato dall’ispezione dei NAS effettuata qualche giorno fa presso l’Ospedale Santo Spirito.

“L’interpellanza servirà a chiarire di chi sono le responsabilità di questo degrado” spiega Domenico Pettinari “ Io stesso mi sono recato, come di consueto, in Ospedale per svolgere le mie funzioni di sindacato ispettivo ed ho trovato alcune realtà davvero drammatiche. Prima fra tutte Geriatria” continua il consigliere “ Purtroppo uno dei reparti più delicati, dove persone molto anziane, spesso in fin di vita, dovrebbero essere accompagnate con dolcezza e cura, è invece abbandonato a se stesso. Ricordo ancora l’incontro tenutosi a Pescara presso la Sala Consiliare con l’Assessore Paolucci ed Claudio D’Amario” incalza il consigliere M5S “in quell’incontro hanno audito i sindacati e i portatori di interesse. Tante parole, tante promesse, numerose soluzioni presentate a gran voce, ma ad oggi ancora nulla. Con questo caldo infernale il reparto di Geriatria conta numerosi pazienti sistemati su barelle lungo i corridoi per l’assenza di sistemazioni dignitose. Un vero scempio per i pazienti e per tutti i familiari che devono assisterli”.

Ma le parole del Consigliere non sono solo di accusa “Si deve riconoscere” continua “che invece in alcuni reparti ho trovato delle eccellenze, come in Ematologia. Continueremo” conclude Domenico Pettinari “come M5S a monitorare in prima persona come vengono erogati i servizi a tutti i cittadini; la funzione dei consiglieri regionali è anche questa: non solo parole, ma toccare con mano come si realizza il lavoro svolto nel Palazzo. Fin ora il giudizio sulla gestione e risoluzione dei problema effettuata dalla maggioranza è assolutamente insufficiente, la sanità è uno dei punti più dolenti di questo Governo Regionale”.