perinterpostapersona

Marcozzi su risposta di D’Alessandro alla lettera aperta sul Project Financing

“E’ assai curioso vedere come l’unico a rispondere al Movimento 5 Stelle in merito al Project Financing dell’ospedale di Chieti sia Camillo D’Alessandro, uno dei pochi a cui la missiva a mia firma non era indirizzata: il consigliere D’Alessandro, infatti, non è Presidente della Giunta, non è assessore alla Sanità, non è componente della Giunta, non è Sottosegretario alla Presidenza, né tantomeno dirigente della Regione o della Asl.

Deduco, inoltre, dalla “risposta automatica” di D’Alessandro che quest’ultimo pare non avere la minima consapevolezza del Project Financing in questione, né delle precise contestazioni che il M5S ha mosso, elencato, enumerato e rappresentato con la piena contezza del progetto e dei numeri. Numeri che, già a una prima lettura dei documenti, avrebbero dovuto indurre la Giunta a desistere dal progetto.

Quello del Movimento 5 Stelle non è un no al nuovo ospedale, non è un no a prescindere, è un preciso no al progetto di finanza presentato dalla Maltauro perché eccessivamente oneroso e antieconomico per l’Abruzzo. Probabilmente il consigliere D’Alessandro non lo ha letto, ma può trovarlo corredato da slide facilmente fruibili sul sito www.movimento5stelleabruzzo.it .

Invito il consigliere D’Alessandro a consultare e leggere il sito del M5S perché prima “del buon fare e del buon governo” c’è il buon leggere e il buon studiare. Con l’occasione invito il consigliere D’Alessandro a un confronto pubblico sul progetto in questione”.

Sara Marcozzi