pezzopane

L’ingiustificabile rabbia della Senatrice Pezzopane

LA RABBIA DELLA PEZZOPANE ARRIVA SOLO PER LE POLTRONE E INTANTO L’ABRUZZO VA VERSO IL BARATRO

Apprendiamo dalla stampa che la Senatrice Pezzopane alza la voce sulla dirigenza Asl. Ormai si è abituati così tanto al fatto che i cittadini stiano in silenzio che non si ha neanche più la decenza di fare tali affermazioni, volte alla spartizione di poltrone, fuori dal clamore mediatico. L’ammissione della Pezzopane sul fatto che la nomina sia solo una questione politica è sinonimo di un sistema chiuso nelle stanze di palazzo e lontanissimo dalla necessità dei cittadini.

“Se le responsabilità dell’attuale manager Giancarlo Silveri nella mala gestione della Asl sono palesi” commenta il consigliere Gianluca Ranieri del M5S “la Senatrice lo dimostri”. E continua “Quello che invece è palese sono i giochi di poltrone che le maggioranze che si susseguono effettuano come se si stesse giocando una partita a Risiko. Come mai la Pezzopane si infervora tanto sottolineando che la sostituzione della dirigenza Asl sia stata promessa in campagna elettorale del Presidente D’Alfonso e non pensa alle tante promesse elettorali disattese di cui la Giunta è responsabile? Perché le priorità sono sempre legate alle poltrone! E queste dichiarazioni della Senatrice abruzzese ne sono la prova” incalza il consigliere penta stellato.

“Il Presidente D’Alfonso” continua Ranieri “aveva promesso di tagliare gli stipendi dei consiglieri di maggioranza e non lo ha fatto, di salvarci dagli ufo e non ha emesso un solo atto di governo, all’infuori di una risoluzione( sotto la quasi costrizione delle opposizioni) per tutelare il territorio, aveva promesso di coccolare i pazienti e sta chiudendo reparti in ogni angolo della Regione. Ma alla Pezzopane sta a cuore solo la promessa di dare la poltrona ad una figura politica vicina al PD”.

E’ assurdo constatare che i “signori” della politica abruzzese ormai non abbiano neanche più l’accortezza di fare tali manovre preoccupandosi della reazione dei cittadini. La ASL è un ente importante e la nomina dirigenziale deve essere fatta a tutela dei cittadini che si amministrano e non per il poltronificio. Chiediamo che i criteri e le scelte siano condivise con l’opposizione. Il M5S ha davvero a cuore il futuro di questa regione, che però è sempre più veloce verso la rovina e ci auguriamo che la voce della Senatrice si alzi anche per tutte le altre promesse fatte, ad oggi non mantenute, dal Presidente D’Alfonso che ricadono sulla quotidianità dei cittadini abruzzesi che ha l’onore di rappresentare in Senato.