Notizie Brevi
AbruzzoTalk_L'Aquila_08_12_2019

Innovazione, Ambiente, Corretta Informazione e Priorità del Territorio: Domenica 8 Dicembre AbruzzoTalk arriva a L’Aquila

Prende ufficialmente il via AbruzzoTalk, il nuovo format di partecipazione con Portavoce e cittadini organizzato dal gruppo consiliare M5S in Regione Abruzzo. Quattro tappe nei capoluoghi abruzzesi, la prima di queste organizzata all’Aquila domenica 8 dicembre. Lungo Corso Vittorio Emanuele (angolo Piazza Duomo) saranno allestiti tre gazebo tematici, nei quali si parlerà delle priorità della cittadinanza, di innovazione e di corretta informazione.

Il gazebo centrale sarà dedicato ai temi affrontati nell’istituzione regionale. Nessun comizio e nessuna barriera, ma una vera e propria occasione di confronto “uno a uno” tra cittadini e Portavoce per scambiarsi idee e portare avanti il lavoro nel solo interesse delle priorità del territorio. Un altro gazebo sarà dedicato alla corretta informazione e al contrasto delle fake news. Attraverso ricostruzioni grafiche, verrà spiegata la pericolosità di una notizia falsa che si diffonde in rete e saranno illustrati consigli da seguire per difendersi dalle informazioni distorte. Infine, il terzo gazebo sarà allestito per approfondire il tema della protezione dell’ambiente, parlando di come fare una corretta raccolta differenziata, spiegando il ciclo dei rifiuti e come contrastare l’eccessivo utilizzo di plastiche. Il tema ambientale si unirà direttamente a quello dell’innovazione, grazie all’utilizzo di una stampante 3D che sarà messa in funzione per mettere in mostra come sia possibile creare un nuovo oggetto da plastiche che, altrimenti, sarebbero gettate.

Le attività di AbruzzoTalk inizieranno dalle ore 11.30 di domenica e dureranno fino alle 19.00 circa