Giorgio Fedele

Fedele (M5S) sul rinnovato collegio dei Maestri di Sci Abruzzo: “Elezione democratica ma non dimenticare il perché del commissariamento di un anno”

L’Aquila. “L’Abruzzo torna ad avere un collegio di maestri di sci democraticamente eletto. Una buona notizia, che arriva dopo oltre un anno di liti giudiziarie e dopo il commissariamento imposto dal TAR Abruzzo. Auguro buon lavoro al nuovo direttivo, al presidente Di Donato e al consigliere Pietro Tozzi che rappresenterà l’Abruzzo al collegio nazionale dei maestri di sci”.

Lo afferma Giorgio Fedele, Consigliere regionale del Movimento 5 Stelle.

“Resta il rammarico per i mesi di stallo e le spese legali che si sarebbero evitate se solo la Regione Abruzzo avesse esercitato con tempestività i propri poteri di vigilanza stabiliti per legge e richiesti da subito dai maestri di sci esclusi in modo scorretto dall’elettorato attivo e passivo. Ricordo che tra gli esclusi c’erano anche disabili e donne in gravidanza”, prosegue Fedele.

“Proprio per questa ragione mi sono speso in prima persona affinché le loro istanze venissero ascoltate: ho portato il caso in Commissione vigilanza dove tutti hanno avuto modo di comprendere l’accaduto e dove i maestri di sci auditi hanno potuto esprimere liberamente il malcontento e dispiacere avverso una decisione che li aveva fortemente penalizzati estromettendoli dalle urne. Insieme a loro ho portato avanti questo impegno. Un Presidente di Regione più attento avrebbe agito per tempo cercando di evitare le numerose sentenze contrarie alle decisioni del Collegio e il commissariamento da parte dei giudici amministrativi del TAR Abruzzo”.

“Per quanto mi riguarda, resto a disposizione dell’intera categoria, come fatto negli ultimi mesi, per il bene superiore del nostro Abruzzo. Ho conosciuto personalmente alcuni dei nuovi eletti, ho visto la loro passione e il loro amore per questa professione. Sono certo che faranno bene e daranno lustro all’intera categoria”, conclude il Consigliere Fedele.