Notizie Brevi
M5S_Abruzzo_risoluzioni_2015.04.14_santonofrio

Evitare la chiusura della casa di cura S.Onofrio a Vasto

Approvata oggi dal consiglio regionale la risoluzione a firma di Pietro Smargiassi (M5S) per evitare la chiusura della Casa di riposo Sant’Onofrio. L’edificio oltre ad avere un’importante funzione sociale, poiché ospita pazienti che vivono li da oltre 30 anni, è un edificio che rientra nel patrimonio artistico e storico della Città. “Dopo un sopralluogo effettuato da me e dal Senatore Castaldi” commenta il consigliere penta stellato “ci siamo impegnati a trovare una soluzione per gli ospiti della struttura e per il patrimonio cittadino”.

“Mi sento di ringraziare l’Assessore Paolucci che ha espresso la sua piena disponibilità a salvare la struttura. l’Assessore ci ha comunicato che i soldi ci sono ed ha preso l’impegno ad indire un tavolo tecnico con tutte le parti coinvolte affinché la casa di riposo abbia i necessari requisiti assistenziali idonei a tutte le situazioni di tutti i gli ospitati” .

Lo stesso impegno compatto che abbiamo messo in Regione” continua Smargiassi “auspico che stavolta si trovi anche nel Comune di Vasto e che non si faccia scappare l’occasione di inoltrare la propria richiesta per accedere ai fondi di cui al PAR FAS Abruzzo 2007/2013 – Adeguamento sismico e miglioramento di edifici pubblici destinati ad attività sociali di tipo residenziale, per il quale il governo regionale si è impegnato a riaprire i termini per l’inoltro delle domande”.