Notizie Brevi
tour_blog_620x330

Al via #IODICONO Abruzzo Tour

Il M5S percorre le strade della regione in camper per salvare la costituzione

76 comuni, 1600 km percorsi, un Camper e migliaia di persone raggiunte. Parte oggi #IODICONO Abruzzo Tour, l’iniziativa del M5S Abruzzo per salvare la Costituzione dalla Riforma Renzi-Boschi-Verdini. Un tour che percorre le strade nel cuore dell’Abruzzo con l’#iodicono camper, che vede impegnati tutti i portavoce dal Parlamento, alla Regione fino al più piccolo dei comuni.

“Tutti uniti e compatti per questa importante mobilitazione” spiegano i portavoce M5S “Il Referendum Costituzionale sarà un appuntamento fondamentale per il nostro Paese e per la nostra Regione. La disinformazione filo governativa sta mentendo quotidianamente ai cittadini con una propaganda che sfrutta tg di stato e organi di informazione allineati, noi abbiamo deciso di affidare al rapporto diretto con i cittadini le argomentazioni del NO. Le piazze e il contatto diretto con le persone sono nel DNA del M5S, che sentiamo ancora più forte in un momento così delicato per il nostro Paese”.

Un’impresa impegnativa quella che si propongono i 5 stelle scegliendo, simbolicamente, come tappa iniziale il più piccolo dei comuni abruzzesi: Montelapiano, che conta 84 abitanti.

“La scelta di partire da questo piccolo comune in provincia di Chieti è stata fatta per ribadire, ancora una volta, che per il M5S tutti i cittadini meritano uguali diritti e possibilità, anche di informazione. La Costituzione è di tutti e noi vogliamo portare in ogni angolo d’Abruzzo i principi in essa contenuti e le motivate ragioni del NO alla riforma” aggiunge Sara Marcozzi, delegata regionale del M5S per la campagna del NO.

“Il tour del M5S Abruzzo è in autofinanziamento, per coprire i costi sarà possibile effettuare piccole donazioni liberali. Ogni cittadino potrà dare il suo contributo” spiegano ancora i 5 stelle “attivandosi per promuovere l’evento nel proprio comune e per diffondere le ragioni del No”.

Tutti i dettagli sugli eventi, i calendari, il materiale informativo saranno consultabili attraverso il portale web http://iodicono.movimento5stelleabruzzo.it nella sezione dedicata al Tour.

foto1 foto2 foto3