Francesco Taglieri

FrancescoTaglieri_150Ho 47 anni, tre figli, vivo e lavoro a Lanciano. Sono un Operatore Professionale Sanitario Infermiere, ho lavorato moltissimi anni nell’emergenza-urgenza territoriale. Ho conseguito la laurea ed un master in Coordinamento e Funzioni Infermieristiche. Ho lavorato in diverse strutture pubbliche di carattere nazionale, e da diversi anni formo personale laico e sanitario per l’uso dei defibrillatori. Sono stato dirigente sindacale per un sindacato di categoria.
Sono un attivista da molti anni, mi sono occupato molto della sanità regionale, presentando innumerevoli esposti spesso ripresi dalla stampa locale. Con il nostro gruppo abbiamo realizzato eventi sui temi della sanità e del sociale. Abbiamo prodotto uno studio sul dissesto idrogeologico nella nostra città, e raccogliamo firme per la adozione di una seconda ambulanza 118 e per lo smantellamento di una ZTL inutile ed invisa ai cittadini riutilizzandone le risorse nel controllo del territorio.