microcredito5stelle

I parlamentari abruzzesi M5S restituiscono 350mila euro per il microcredito

Dopo aver rinunciato a 42 milioni di euro di rimborsi elettorali, abbiamo lottato due anni per avere quanto, in un Paese normale, ci avrebbero messo a disposizione sin dal primo giorno in cui abbiamo messo piede qua dentro, vista la nostra volontà di restituire parte dei nostri stipendi. Avrebbero dovuto premiare questa (buona) volontà, invece ci hanno messo i bastoni fra le ruote in tutti i modi possibili e ci sono voluti due anni per riuscire a ottenere quanto dovuto. Ora il Microcredito M5S c’è. Grazie alle nostre pressioni e grazie ai nostri tagli, attraverso i quali abbiamo messo da parte 10 milioni di euro (periodo marzo 2013-novembre 2014). Questa somma sarà versata nel fondo e consentirà l’apertura di una nuova impresa al giorno con un assegno fino a 25mila euro ciascuna. Un fondo che si rigenera automaticamente e che consentirà, quindi, il suo utilizzo potenzialmente all’infinito.

I 5 parlamentari abruzzesi in particolare hanno restituito 350mila euro: 14 imprese potranno nascere e creare nuovi posti di lavoro grazie al taglio degli stipendi dei parlamentari M5S. Non era mai successo nella nostra regione, non era mai successo in Italia: politici (parlamentari e consiglieri regionali) che si tagliano lo stipendio e lo restituiscono alla collettività, per combattere la disoccupazione, per infittire il tessuto delle piccole imprese, vera ricchezza di questo Paese.
Ricordiamo che i consiglieri regionali abruzzesi del M5S hanno già restituito 133 mila euro, per un totale di oltre 480mila euro tra parlamentari e consiglieri regionali!

Gli abruzzesi finalmente potranno essere orgogliosi dei propri rappresentanti nelle istituzioni!

Tutte le informazioni sul microcredito si trovano sul sito www.microcredito5stelle.it