Notizie Brevi

La caduta di stile di D’Alfonso sulla tragica vicenda di Alfredino

D’Alfonso usa la tragedia di Alfredino per descrivere l’immobilismo della regione, si scatena l’ira del web

E’ inaccettabile la dichiarazione del Presidente Luciano D’Alfonso che classifica un atteggiamento di chi “non va avanti” come quello di “Alfredino nel Pozzo”. Un paragone infelice proprio dal Presidente delle lunghe orazioni in sede di Consiglio e che più volte si è permesso di bacchettare i consiglieri dell’opposizione per degli infelici, a suo dire, termini.
Se qualcuno pensava che definendo il consiglio “una cloaca” il Presidente avesse toccato il fondo si sbagliava, riesce a firmare una delle più grandi cadute di stile utilizzando una tragica pagina della nostra storia, una vicenda terribile per tutti coloro che la ricordano, per descrivere la Sua Regione e l’atteggiamento di immobilismo dei dirigenti.
L’indignazione sul web è stata dimostrata da molti utenti e non sono mancate durissime critiche da parte di alcuni esponenti politici.
“Mai metafora fu più infelice e sintomatica di assai scarsa sensibilità verso il prossimo” commenta Sara Marcozzi (M5S).
L’indignazione sul web corre veloce. non c’è che dire, stavolta il “Presidente delle parole” ne ha usata davvero qualcuna di troppo.

Alfredino_DAlfonso