Notizie Brevi
FrancescoTaglieriCapogruppo

Domani in Regione la Commissione Sanità richiesta dal M5S per l’audizione dell’Assessore Verì su Rete Ospedaliera e nuovi ospedali Lanciano, Vasto e Avezzano

È stata calendarizzata per domani, martedì 28 marzo, alle ore 10 la Commissione sanità richiesta dal Movimento 5 Stelle per l’audizione dell’Assessore Verì sui nuovi Ospedali e sulla Rete Ospedaliera.
“Dopo gli annunci pubblici riteniamo che l’Assessore debba ragguagliare il Consiglio regionale”. – Afferma il Capogruppo M5S Francesco Taglieri – “Fino a ora abbiamo assistito solo a una conferenza stampa basata su progetti e carteggi attinenti gli ospedali di Lanciano, Vasto e Avezzano, che non sono mai stati discussi nelle sedi opportune, ovvero, la Commissione sanità prima e il Consiglio regionale poi. Ci auguriamo che invece di autocelebrarsi a vicenda, spacciando come grande risultato un ritardo clamoroso, la Giunta di centrodestra, e in particolar modo l’Assessore Verì, vengano a riferire nelle sedi istituzionali cosa intendono metterci all’interno di questi ospedali. Visto che a oggi, a causa della pessima gestione sanitaria, gli ospedali di Vasto, Lanciano e Avezzano sono quasi ridotti a ospedali di base. In questi giorni si fa tanta propaganda su progetti che vedranno la luce, a voler essere ottimisti, tra 10 anni, quando probabilmente l’Abruzzo per il Presidente Marsilio, e tanti dei suoi, sarà solo un lontano ricordo. Una cosa è certa di scatole vuote l’Abruzzo non ne ha bisogno oggi, e non ne avrà bisogno in futuro” conclude.