Notizie Brevi
ovidio

Sulmona, Ovidio ed il presunto conflitto di interessi, Il M5S scava nei documenti delle manifestazione culturale sulmonese

Riflettori accesi su Sulmona, ma non solo sul palco, le celebrazioni per il Poeta Ovidio sono finite nel mirino 5 stelle. A destare particolare interesse sono i presunti conflitti di interessi presenti all’interno della commissione di valutazione per la scelta del calendario eventi, attenzione posta anche dagli organi di stampa e che oggi viene approfondita dal M5S grazie all’acquisizione dei documenti avvenuta con un accesso agli atti del gruppo locale sulmonese “Amici di Beppe Grillo”. “I documenti, arrivati, il 4 maggio sono già sotto la lente d’ingrandimento per valutare eventuali incongruenze e irregolarità, sicuramente quello che appare da una prima analisi è la poca trasparenza” commenta il consigliere regionale Gianluca Ranieri.
Sulla vicenda in prima linea infatti si schiera il consigliere regionale 5 stelle che afferma “ è bene ricordare che la distribuzione dei fondi, 100.000 Euro, sono arrivati nelle casse del comune grazie al finanziamento della Regione e già assegnati per la quota di €72.800 alle associazioni. La Regione e il Comune devono essere garanti di una gestione equa e trasparente di risorse che appartengono a tutti i cittadini. E’ intollerabile” incalza Ranieri “qualsiasi forma di prelazione o di interesse privato che mini alla base il principio di equità e di uguaglianza dei cittadini di fronte alla pubblica amministrazione. Ci battiamo ormai da anni perché cose del genere non accadano e faremo in modo che se presente ogni irregolarità emerga”.