Pilkington

Smargiassi (M5S) sulla situazione dello stabilimento Pilnkgton di San Salvo “Regione mantenga l’alta l’attenzione sulle necessità della Pilkington”

Il Consigliere Regionale Pietro Smargiassi è tornato ad occuparsi della situazione dello stabilimento di Pilkington di Piana Sant’Angelo a seguito del vertice tenutosi nel corrente mese di Aprile tra organizzazioni sindacali e vertici aziendali, dal quale emerso il rischio di nuovi esuberi nei prossimi anni.
“Ho depositato un’interpellanza per chiedere, in sostanza, massima attenzione e vicinanza fattiva da parte della Regione riguardo la situazione della Pilkington. I dati sui possibili esuberi prospettati dalle organizzazioni sindacali non possono lasciare indifferenti e necessitano di un’attività in prima linea da parte della componente politica regionale, su ogni tavolo istituzionale dedito ad affrontare le problematiche evidenziate. Non devo ricordare quanto sia importante lo stabilimento Pilkington per tutto il vastese, in termini di occupazione ed indotto. Proprio per questo” conclude Smargiassi “ si torni ad essere presenti come Governo della Regione, proponendo soluzioni immediate. Il tempo della campagna elettorale è finito”