Acuqa_Gran_Sasso_Protesta

M5S presente alla manifestazione a tutela dell’acqua Sabato 11 Novembre a Teramo

Il M5S sarà presente alla manifestazione organizzata dall’Osservatorio indipendente dell’Acqua del Gran Sasso prevista per sabato 11 novembre a Teramo. Una scelta che si inserisce nelle numerose battaglie che i portavoce del M5S Abruzzo, sia in regione Abruzzo che in Parlamento, stanno portando avanti per la tutela dell’acqua pubblica e sicura.
“Le risorse idriche del Gran Sasso sono una rarità e un patrimonio preziosissimo per tutti i cittadini abruzzesi” – commentano gli eletti del m5s Abruzzo. “Purtroppo la coesistenza della rete autostradale, dei laboratori di fisica nucleare dove già ora sono stoccate più di 2000 tonnellate di idrocarburi, della faglia di Campo Imperatore-Assergi pone a serio rischio un serbatoio naturale che disseta circa 800.000 cittadini.
Tutelarlo e metterlo in sicurezza, alla luce dei ripetuti incidenti e contaminazioni che si sono verificati in passato, diventa quindi non più un’opzione, ma la più naturale forma di buon senso.
Invitiamo tutti i nostri simpatizzanti, ma non solo, ogni cittadino che ha a cuore il suo territorio a partecipare alla manifestazione dell’11 novembre”.