Notizie Brevi
polfer

Gulianova, Mercante (M5S) sulla Polfer “L’Annuncio del Sindaco è ben lontano dalla realtà”

“Ho letto, oggi, sulla stampa il roboante annuncio del Sindaco di Giulianova, Mastromauro, guarda caso proprio nell’imminenza delle elezioni amministrative, che ha dichiarato che il presidio giuliese della Polizia ferroviaria sarebbe già salvo quando invece il percorso per evitarne la soppressione è appena agli inizi”. Queste le parole del Capogruppo del M5S in regione, Riccardo Mercante che ha così proseguito: “Mi fa piacere che il Sindaco abbia tutte queste certezze ma ad oggi l’unica cosa di cui possiamo essere sicuri è che in Consiglio regionale il Presidente D’Alfonso abbia assunto l’impegno di farsi portavoce della esigenza di salvaguardare il presidio giuliese della Polfer con il Ministro dell’Interno. Strano, poi, che Mastromauro abbia dimenticato di ricordare, visto che proprio lui parla della necessità e dell’importanza di una sinergia tra tutte le forze politiche quando si tratta di salvaguardare la sicurezza pubblica, che anche il Movimento 5 Stelle ha sostenuto da sempre ed in ogni sede la battaglia per evitare la chiusura dei presidi della Polfer e della Polpost della provincia teramana, come accaduto anche nella scorsa seduta di Consiglio regionale. Una dimenticanza piuttosto frequente – ha concluso Mercante –da parte di un Sindaco che, soprattutto in questi giorni, mi pare molto attento, più che a prendersi cura della sua città e dei cittadini, a ricercare il sostegno di quelle forze politiche che potrebbero garantire alla sua traballante maggioranza di rimanere al suo posto”.

Aggiornamento 10/06/2017
LA REPLICA DEL SINDACO È ARIA FRITTA. PENSI PIUTTOSTO A RECUPERARE L’ONORE DI GIULIANOVA.
“Invece di perdere tempo a scrivere arringhe difensive ridicole e perfino simpatiche, il Sindaco Mastromauro dovrebbe impiegare il suo tempo per recuperare l’onore della nostra città”. Così la replica del capogruppo regionale del M5S Riccardo Mercante.
“Forse un compito non alla sua portata visto l’inadeguatezza corroborata dai fatti e dalle cronache giudiziarie che hanno falcidiato la sua amministrazione sprofondando Giulianova nel punto più basso come mai era successo nella sua storia.
Per quanto riguarda la sua cronica annuncite, sono obbligato nel mio ruolo istituzionale, ancora una volta a sbugiardarla: la verità è che la Polfer di Giulianova non è salva e bisogna lavorare tutti uniti per evitarne la soppressione. Ogni affermazione contraria è solo una presa in giro dei cittadini e forse anche di qualche giornalista.
La prossima volta, quindi, consiglierei a Mastromauro di aspettare l’ufficialità degli atti perché ho il timore che probabilmente i suoi contatti riservati, privilegiati e altissimi, forse si divertano non poco ad interloquire con lui”.

Il Capogruppo M5S
Riccardo Mercante