Notizie Brevi
MixEventiSitoWeb

Al via i Forum itineranti del M5S Abruzzo. Incontri tematici su criticità e soluzioni.

PARTECIPA ANCHE TU! Lavoro, Sanità, Ambiente, Agricoltura e Sviluppo.

Una fotografia del nostro territorio. Un’analisi dei dati per identificare le criticità e una serie di proposte per superarle. Lo faremo attraverso 5 forum itineranti: incontri tematici in cui confrontarsi e presentare le azioni volte al migliorare il disastro che l’alternanza di centro destra e sinistra hanno creato negli ultimi 20 anni.

I Forum sono organizzati con il supporto dei tanti attivisti che hanno dato vita ai meetup nei loro territori, ma abbiamo risposto anche ad associazioni e liberi cittadini che ci hanno invitato. I temi spaziano tra sanità, lavoro, ambiente, economia, turismo e cultura. Si tratta di incontri in cui presenteremo le idee 5 stelle, in cui tutti i presenti  potranno intervenire per fare proposte e formulare domande.

La prima settimana ha in programma:

ABRUZZO LAVORO

I portavoce presenteranno le proposte per migliorare lo stato dell’occupazione nella nostra regione. Dal reddito di cittadinanza, al fondo per le PMI passando per le proposte di legge volte a disincentivare la delocalizzazione delle aziende ed il ripopolamento delle aree interne.

Giovedì 1 febbraio

  • CHIETI – Kontrofabbrika ore 18:30

Venerdì 2 febbraio

  • SULMONA – Sala Conferenze del Gran Caffè Letterario ore 18:00

DIRITTO ALLA SANITA’ PUBBLICA

Incontro in cui verranno analizzati i numeri della riforma sanitaria in Abruzzo e in cui si effettuerà un’analisi degli sprechi, la situazione del servizio sanitario attuale nelle ASL abruzzesi e verranno presentate le proposte per tutelare il diritto del paziente alle cure.

Giovedì 1 Febbraio

  • ATESSA – Hotel L’Anfora ore 18:00

Venerdì 2 febbraio

  • ORTONA – ore 18,30 Complesso Sant’Anna Sala Rotary ore 18:30

CENT’ANNI DI VELENI

La proiezione del Docufilm che sarà lo spunto  attraverso il quale si toccheranno le tematiche ambientali. Partendo dall’idea di riqualificazione dell’area S.I.N. di Bussi, si parlerà di territorio, tutela del paesaggio e prospettive per un turismo eco sostenibile.

Giovedì 1 Febbraio

  • SILVI MARINA – Elena Resort ore 18:30

BANCA DELLA TERRA

Pietro Smargiassi presenta l’incontro formativo sulla prima legge regionale a firma 5 stelle. Un’iniziativa che allo stesso tempo crea occupazione, previene gli incendi boschivi e combatte il dissesto idrogeologico.

Giovedì 1 febbraio

  • CEPAGATTI – Sala Consiliare ore 18:00

Venerdì 2 Febbraio

  • CITTA’ S.ANGELO – Veranda Bar Sport (Via Ranalli 36)

TRAIETTORIE EVOLUTIVE, ECONOMIA E SVILUPPO IN ABRUZZO

Un’analisi del nostro territorio. Partendo dalle sue peculiarità e dalle sue ricchezze naturali. Come realizzare uno sviluppo sostenibile partendo dalle eccellenze d’Abruzzo? Una serie di proposte ed iniziative per conoscere a fondo la terra in cui viviamo.

Venerdì 2 Febbraio

  • BALSORANO 2 – Sala Consiliare del Comune ore 18:00

Su politiche2018.movimento5stelleabruzzo.it tutte le date in programma #partecipasceglicambia