Notizie Brevi
ARAP

Una giornata particolare per l’ARAP

L’Assessore G.Lolli invitato dal consigliere Pietro Smargiassi (M5S) per un incontro dal titolo “Presente e Futuro” del nuovo ente.

Si è tenuto ieri mattina presso la sede dell’A.R.A.P. (Azienda Regionale Attività Produttive) di Vasto, l’incontro richiesto dal consigliere regionale Pietro Smargiassi (M5S) con il Vice Presidente della Regione Abruzzo e Assessore alle attività produttive Giovanni Lolli.
L’incontro aveva lo scopo di analizzare la funzione che il nuovo Ente dovrà assumere nel suo futuro.

“E’ stato un incontro molto soddisfacente quello con l’Assessore” spiega il consigliere Pietro Smargiassi “grazie alla sua disponibilità a ragionare insieme sul futuro della gestione e delle funzioni che l’Arap dovrà svolgere in questa Regione”.

Il consigliere penta stellato si dice soddisfatto anche per la volontà di Lolli di ascoltare i dipendenti e di pensare con loro come questo Ente dovrebbe e potrebbe essere migliorato, su quale dovrà essere il ruolo che questo strumento della Regione dovrà assumere. l’Assessore si è detto disponibile a creare un tavolo di lavoro, concreto, nel quale affrontare tutte le tematiche tecniche e funzionali che fin da oggi sono emerse nel dibattito aperto con i dipendenti degli ex consorzi.

Dopo l’incontro con i dipendenti Arap il consigliere e l’Assessore si sono recati al Porto di Vasto per un sopralluogo e discutere, insieme al primo cittadino della Città del Vasto Sindaco Luciano Lapenna e al Comandante della Capitaneria di Vasto Giovanni D’Urso per discutere sui potenziali sviluppi dello stesso e di alcune iniziative da applicare per lo sviluppo del territorio circostante nel pieno rispetto delle bellezze che questo territorio offre.

L’incontro si è spostato poi nella sede del Comune di Vasto ospiti del Sindaco Lapenna dove Lolli e Smargiassi hanno ascoltato le problematiche legate a tutti i territori del vastese rappresentati da alcuni Primi Cittadini.
Una giornata sicuramente positiva” conclude Smargiassi “auspichiamo che tutte le proposte e le problematiche denunciate nella giornata di oggi siano tenute in considerazione per un’azione concreta nel territorio vastese”.