Notizie Brevi
suicidio

Pettinari: Per aiutare i cittadini ed evitare tanti suicidi basterebbe votare la legge M5S in regione

DomenicoPettinariQuesta mattina, come mi capita non raramente, ho incontrato un onesto cittadino che qualche giorno fa stava tentando il suicidio per debiti verso le banche.
Questo cittadino chiede semplicemente di poter onorare con serenità il suo debito ma, come si sa, le banche non vogliono aspettare ancora e gli stanno per vendere la casa. Questo caso è simile a molti altri. A troppi altri vasi che già hanno prodotto suicidi. Nella mia attività precedente, che presto tornerò a fare, ho cercato sempre di aiutare legalmente e psicologicamente queste povere ed oneste persone.

Anche stamattina, come nel passato, ho condotto questa persona presso la benemerita associazione Codici – Centro per i Diritti del Cittadino dove, i miei ex colleghi, lo accompagneranno in questa lotta, cercando di rendere meno buio il suo futuro. Codici, come sempre farà tutto il possibile, ma il possibile non basta.
Questo sistema deve cambiare.

Io nel mio piccolo mi sto battendo in Regione per far approvare una legge scritta da me e già depositata per estendere il concordato preventivo anche ai privati (e non solo alle società) che consentirebbe al povero cittadino indebitato di fare una proposta al giudice su quello che realmente può pagare ed eventualmente essere autorizzato. Il tutto accompagnato dall’Ente Regione Abruzzo. Basterebbe poco. Basterebbe questa legge scritta da me per evitare tanti, troppi suicidi. Questa norma regionale scritta da me recepisce una previsione normativa nazionale quindi basta solo votarla . Ora la palla passa al centro sinistra e al centro destra in Regione. La voteranno???
Come sempre il M5S produce proposte nell’interesse della collettività ma al governo non ci siamo noi, noi siamo semplici consiglieri di opposizione.
I numeri per approvarla li hanno LORO