imu-terreni-agricoli

Smargiassi – IMU sui terreni agricoli il M5S non ci sta

PietroSmargiassiL’imu sui terreni agricoli rappresenta, a mio parere, una tassa profondamente ingiusta che mortifica e svilisce gli agricoltori ed il loro lavoro. Non è accettabile che si vada a colpire un settore già in crisi con un’imposta che serve soltanto a fare cassa.

Sono convinto che il Consiglio tutto, senza distinzione tra maggioranza ed opposizione, sarà compatto nel supportare le organizzazioni di categoria e l’ANCI Abruzzo che da par suo è impegnata insieme ad omologhe associazioni regionali a contrastare gli effetti negativi di un tale provvedimento.

La risoluzione che ho depositato ieri in Consiglio regionale è intesa proprio a studiare soluzioni, di concerto con tutte le parti coinvolte, per tutelare i diritti e le posizioni di tutti i cittadini che traggono sostentamento dal lavoro della propria terra.
Desidero infine ringraziare il meet up di San Salvo e l’attivista Silverio Marzocchetti per aver mantenuto alta l’attenzione su una problematica assai delicata per tutti i lavoratori e cittadini onesti che ogni giorno si vedono vessati da nuove ed ingiuste imposte

Il Consigliere Regionale M5S
Pietro Smargiassi



link alla risoluzione: