Sabina Guzzanti in Abruzzo con Il Movimento Cinque Stelle
Sabina Guzzanti in Abruzzo con Il Movimento Cinque Stelle

Sabina Guzzanti in Abruzzo con Il Movimento Cinque Stelle

Sabina Guzzanti arriva a Chieti in occasione della proiezione del Film #Latrattativa, che si terrà il Lunedì 15 dicembre alle ore 21 nella sala dell’auditorium Cianfarani. La serata, organizzata dal Movimento Cinque Stelle e dal Meet Up Chieti 5 Stelle, sarà occasione per dibattere sui delicati temi trattati nella pellicola della Guzzanti . Ospiti della serata anche alcuni parlamentari penta stellati, Manlio Di Stefano, Giorgio Sorial, Daniele del Grosso e la capogruppo alla Regione Sara Marcozzi.

Il film, presentato fuori concorso al Festival di Venezia 2014 è un progetto al quale Sabina Guzzanti ha lavorato per molto tempo e che le ha richiesto una grandissima mole di lavoro. Ha come tema centrale la trattativa Stato mafia e la negoziazione tra lo Stato Italiano e Cosa nostra.

La produzione ha avuto un periodo di quattro anni a causa del mancato riconoscimento di interesse culturale da parte dello Stato. Alla luce degli ultimi scandali di Roma e posando l’occhio sul passato, nelle tragedie di Capaci e di Via D’Amelio, il Movimento Cinque Stelle riconosce, a differenza dello Stato italiano, un grande interesse culturale per la pellicola. Pertanto, proseguendo il percorso già iniziato nelle sedi istituzionale della Camera dei Deputati, con l’incontro in streaming di Sabina Guzzanti con il vice Presidente della Camera Luigi Di Maio e il Deputato Alessandro Di Battista, Il Movimento Cinque Stelle Abruzzo ed il Meet Up Chieti 5 Stelle, sposano il percorso di diffusione massima della pellicola per sensibilizzare l’opinione pubblica su un argomento così importante della nostra politica.