Notizie Brevi
fucino

Ranieri – La Marsica tradita dai marsicani di maggioranza

LA MARSICA TRADITA DAI MARSICANI DELLA MAGGIORANZA

GianlucaRanieriI consiglieri regionali del territorio marsicano Berardinetti, Di Nicola e Di Pangrazio votano CONTRO la risoluzione di Ranieri e Iampieri che chiedeva il ritorno in commissione del documento sulla riorganizzazione del dipartimento agricoltura per una rivalutazione.

“Riorganizzare gli uffici del dipartimento agricoltura secondo una logica di territorio avrebbe dovuto avere come fulcro della centralizzazione dei servizi il Fucino, che rappresenta il 25 – 30 % del Pil agricolo di tutta la Regione” spiega il Consigliere Ranieri “ invece, si è pensato di procedere lasciando il territorio marsicano spoglio di reparti amministrativi relativi alla sua più grande ricchezza”.

Nella risoluzione i consiglieri Ranieri e Iampieri chiedevano di rimandare la riorganizzazione all’interno della commissione agricoltura. “Si è persa l’opportunità di utilizzare la riorganizzazione per valorizzare il territorio agricolo per eccellenza nella regione Abruzzo” continua Ranieri.

“Quello che più lascia perplessi è il voto dei consiglieri di maggioranza della Marsica” incalza Gianluca Ranieri “ Possibile che l’assenso al partito sia più forte del buon senso verso il proprio territorio ed i cittadini marsicani? Ci auguriamo di no, e speriamo in un futuro confronto sul tema con tutti le parti politiche”