via chiarini incidente

MONTESILVANO: UNA MOZIONE M5S PER RENDERE VIA CHIARINI PIU’ SICURA

Dopo l’ennesimo incidente in Via Chiarini, all’altezza del Liceo D’Ascanio, richiamiamo l’attenzione ad assessore alla viabilità e al dirigente di settore sulla scarsa sicurezza del tratto stradale.
Complice una curva che viene affrontata ad alta velocità, infatti, gli incidenti si verificano a cadenza pressochè annuale. A questo punto chiederemo con una mozione se questa amministrazione non debba finalmente considerare l’installazione di un impianto di monitoraggio della velocità all’altezza del semaforo di via Menotti, o la realizzazione di una rotatoria o comunque altro mezzo idoneo ad assicurare il rispetto dei limiti di velocità e scongiurare così il verificarsi di danni irreparabili a passanti o altri conducenti, che solo per puro caso anche stavolta non si sono verificati.

Esprimiamo un plauso alle Forze dell’ordine e ai Vigili del Fuoco che sono prontamente intervenuti, ci chiediamo però se non sia meglio prevenire piuttosto che dover poi affrontare il conto dei danni, gravante sulla collettività.