severini

MONTESILVANO: OGNI ANNO 300.000 EURO DI TAGLI SUL SOCIALE PER TRE ANNI.

Merita rispetto la scelta di Miriam Severini (ex)presidente del CDA dell’Azienda Speciale per i Servizi Sociali di Montesilvano.
Ma sinceramente, quando ha accettato la carica, cosa poteva aspettarsi?

Con le casse del Comune rese ormai esangui da sprechi e miopie di ieri e di oggi, affidate a contabili che mettono “a filo” i capitoli di bilancio e che agiscono su mandato come fossero assessori-ombra. Cosa immaginava di fare?

Il Sindaco rivendica i suoi “successi” da commissario straordinario, un taglio qui, un taglio lì, “stiamo risanando come nessuno mai”.
Ma la città è in ginocchio e sono sempre i più deboli a farne le spese .

Due anni fa il M5S a Montesilvano aveva fatto approvare un progetto sperimentale, si chiamava “MI IMPEGNO A MONTESILVANO” e riservava un totale di 20.000 € a disoccupati, studenti e famiglie a basso reddito ISEE, in cambio di piccole opere di manutenzione per la città.
Nulla di rivoluzionario, intendiamoci, solo sano buon senso.
Ma l’anno successivo lo cancellarono, adducendo motivazioni tecniche; si capiva benissimo però che aveva funzionato “troppo bene” per questa maggioranza.
Guai infatti a far passare il messaggio che il M5S sa lavorare a favore dei cittadini !!
Comunicati stampa, sito istituzionale, profili social, tutto deve veicolare la propaganda ottimista della maggioranza in carica.

Ma il cittadino non è scemo.
Oggi si è svegliato con questa notizia, ma deve sapere che il bilancio che contiene questi tagli è stato approvato diversi giorni fa e su di esso si è addirittura ricompattata la maggioranza! Compresi quei “fuoriusciti” che si spacciano sui giornali per novità e che forse speravano che la cosa passasse inosservata.

Noi invece abbiamo un motto: “nessuno deve rimanere indietro”. Lo mettiamo in pratica con i fatti. Dove amministra, il M5S fa partire il reddito di cittadinanza. Ad esempio a Livorno:
http://www.ilfattoquotidiano.it/…/livorno-parte-il…/2492272/

Toccherà anche a noi, toccherà anche a Montesilvano!