palaroma

MONTESILVANO: COME SPENDERE (MALE) UN MILIONE E DUECENTOMILA EURO

L’altro giorno in consiglio comunale mi sono sentito un marziano.
Avete presente il PALAROMA? Sapevate che gli espropri dei terreni su cui è stato costruito non sono mai stati pagati dal Comune ai legittimi proprietari?
Essi hanno intentato una causa nel 1999 ed ora che è giunta a sentenza, il Comune è stato condannato a pagare 1.200.000 euro (quasi 2 MILIARDI di vecchie lire). L’importo inizialmente previsto per gli espropri sarebbe stato di ”soli” 400 milioni.
Come si è arrivati al 500% in più? Con le rivalutazioni, con le spese ma soprattutto dovendo pagare, per ogni anno, l’illegittima occupazione.

PERCHE’ NON SI E’ PROVVEDUTO PRIMA AL PAGAMENTO, QUANDO LA SOMMA ERA NOTEVOLMENTE INFERIORE? CHI L’HA GUIDATA LA ”MACCHINA” IN TUTTI QUESTI ANNI? COSA HA FATTO L’OPPOSIZIONE INVECE DI VIGILARE E DENUNCIARE IN QUESTI ANNI?

Mi sentivo un marziano tra i politici, dicevo, perché dopo soli tre mesi in consiglio comunale mi sono trovato a dover affrontare questa vicenda, in commissione e poi in consiglio.
Avrei potuto scrollare le spalle e dire ”pazienza”. Invece ho voluto, insieme ai miei validi colleghi del M5S BALLARINI e STRACCINI, ricostruire gli eventi. Perché sono soldi nostri, soldi dei cittadini, sottratti a beni e servizi pubblici.

Nel video trovate una ricostruzione parziale, dati i tempi stretti, ma comunque fondata su FATTI riportati da articoli di stampa dell’epoca e documenti ufficiali. Ho citato NOMI e COGNOMI di personaggi politici di destra e sinistra che conosciamo tutti bene, in città.
Ho rivolto poi un appello a 12.000 concittadini.

Abbiate la pazienza di vedere tutto il video e SOPRATTUTTO CONDIVIDETELO. INFORMIAMOCI TUTTI !
Un cittadino CONSAPEVOLE sa riporre la propria fiducia dalla parte giusta.

A riveder le stelle !

Cristhian DI CARLO

Consigliere comunale M5S Montesilvano