MONTESILVANO: ANCORA MULTE PER ABBANDONO DEI RIFIUTI GRAZIE ALLE FOTOTRAPPOLE VOLUTE DA M5S

Grazie al sistema delle foto trappole, attivate a seguito di una mozione del M5S Montesilvano, altre 17 persone sono state fotografate mentre abbandonavano rifiuti. Le relative sanzioni, emesse dal comando della Polizia Locale, ammontano a circa 2700 euro.

Stiamo raccogliendo parecchie segnalazioni da parte dei cittadini, che ci suggeriscono dove posizionarle. Noi le giriamo agli uffici competenti, in primo luogo alla Polizia Locale. Continuate a segnalare !

Intanto nel mese di giugno sono entrate in funzione altre due nuove foto trappole, acquistate con i fondi resi disponibili con un emendamento del M5S al Bilancio 2017.
Esse vanno ad aggiungersi alle 6 già attive sul territorio.
Si tratta di due apparecchi di ultima generazione, che consentono una comunicazione più efficace con il comando e una maggiore protezione dagli agenti atmosferici. Sono dotate inoltre di led infrarossi per rilevare infrazioni anche nelle ore notturne.

Ricordiamo che è possibile programmare il ritiro dei rifiuti ingombranti, contattando il numero verde 800-195315 dal lunedì al sabato dalle 8 alle 12.

Abbandonare i rifiuti è un reato !