PuntiNascite

Min. Lorenzin: ‘I punti nascita sono una responsabilità della regione’, M5S: Lo diciamo da tempo, ora basta con gli indugi

Arrivano dritte al punto le dichiarazioni del Ministro della Salute Lorenzin: “Le deroghe per non chiudere i punti nascita ci possono essere, ma la Regione deve assumersi le sue responsabilità”.
Dunque, come ha sempre sostenuto il Movimento Cinque Stelle, questa responsabilità deve essere presa dal Presidente D’Alfonso e dalla sua Giunta. Ci hanno promesso coccole per i pazienti in campagna elettorale e di fatto tra i primi provvedimenti troviamo la chiusura dei punti nascita e, come si legge oggi sulla stampa, dei tagli drastici ai dipendenti Asl diminuendo di fatto il servizio ai cittadini.
Abbiamo da tempo chiesto l’intervento del Presidente e dell’Assessore Paolucci” spiegano i consiglieri del Movimento Cinque Stelle “ora che lo ha chiesto anche il Ministro, forse, il Presidente ascolterà con più interesse le nostre proposte”. “Abbiamo presentato in sede di consiglio” continuano i penta stellati “ una risoluzione nata da un attento studio delle carte per scongiurare la chiusura dei quattro punti nascita Atri, Ortona, Sulmona e penne, dando più tempo alle strutture per migliorare ulteriormente i servizi e raggiungere alti livelli di eccellenza richiesti, ma sono sempre state respinte, senza però proporci valide alternative”.