Notizie Brevi
exipab

Marcozzi su Istituti Riuniti: M5S non fomenta la guerra fra poveri

“Finita la campagna elettorale i nostri politici non si sono piu’ visti. Vogliamo sapere che fine faranno le case di riposo” dicono lavoratori e sindacalisti sulla questione ex-ipab e pagamento stipendi.

“E no! Non tutti, non il M5S che soprattutto DOPO le elezioni si è battuto e continua a battersi in Consiglio Regionale e in Commissione Sanità per i diritti dei lavoratori delle ex ipab, San Giovanni Battista in primis! – commenta in risposta Sara Marcozzi, Consigliere regionale M5S.
“A giugno ci hanno accusato di aver paralizzato i lavori della commissione sanità sulla questione compartecipazione. Vero! Chiedevamo che la Regione pagasse direttamente gli istituti, senza passare per i Comuni, per facilitare la burocrazia e garantire lo stipendio ai dipendenti! E chiedevamo che la spesa di assistenza gravasse interamente sulla Regione e non sugli assistiti! Se la sanità si dice pubblica deve essere gratuita, altrimenti è privata! (Questo obiettivo lo abbiamo raggiunto, almeno sino al 31 dicembre 2015) Questo non lo dice nessuno e ci dispiace! – continua Marcozzi –
Sono passata poco fa a salutare lavoratori e sindacalisti al presidio di Chieti. Mi sono permessa di rilevare che forse fare le opportune distinzioni aiuterebbe a raggiungere il risultato!”
“Io e il mio gruppo, comunque, continueremo a batterci per tutelare contemporaneamente il diritto all’assistenza gratuita e il diritto al pagamento degli stipendi dei lavoratori! Io la “guerra tra poveri” non la fomento, la lascio a Paolucci!” conclude.

Sara Marcozzi
M5S Regione Abruzzo