Notizie Brevi
addestramento_riservenaturali

M5S Ribadisce voto contrario a L.R. 11 del 2016 su addestramento nelle riserve naturali

Il MoVimento 5 stelle, al di là di ciò che è stato trasmesso alla stampa ribadisce il voto contrario alla L.R 11 del 2016 che consente l’attività di addestramento cani nelle riserve naturali regionali e nei parchi regionali ponendo a rischio non solo il plantigrado ma anche il lupo e decine di altre specie protette di uccelli.

“Abbiamo votato contro. La dichiarazione di voto verbalizzata è un elemento inconfutabile” affermano i consiglieri Pettinari e Marcozzi. “Peraltro, sono mesi che in consiglio chiediamo di ripristinare il voto elettronico e di inserirlo anche all’interno delle votazioni in commissione, proprio per evitare simili equivoci nella trascrizione delle verbalizzazioni. Inoltre,” aggiungono “dalla prossima seduta di consiglio chiederemo che vengano riletti integralmente tutti i verbali messi in approvazione, perché è impossibile che se un gruppo dichiara palese voto contrario ad una norma questa venga fatta passare all’unanimità”.

“Le disfunzioni della presidenza del consiglio non possono e non devono inficiare il coretto operato dei consiglieri regionali”.