Notizie Brevi
buonascuolaanticostituzionale

M5S Abruzzo, una Risoluzione per il Decreto Scuola, “è incostituzionale la Giunta prenda posizione”

M5S IL DECRETO SULLA BUONA SCUOLA E’ INCOSTITUZIONALE, LA GIUNTA PRENDA POSIZIONE

E’ stata presentata dal M5S una Risoluzione per impegnare il Governo Regionale di intercedere con la Corte Costituzionale affinché si pronunci sulla Riforma del sistema nazionale di istruzione e formazione e delega per il riordino delle disposizioni legislative vigenti, quello della Buona scuola di Renzi, per intenderci.

“Questo provvedimento rappresenta la fine della meritocrazia e della scuola pubblica ” commentano i consiglieri regionali del M5S “ da Roma fino ad ogni singola Regione dobbiamo lottare con tutte le armi a disposizione per fare in modo che venga bloccato”.

Il Movimento Cinque Stelle Abruzzo non ha dubbi, sull’illegittimità del provvedimento che privatizza la scuola pubblica e mette in ginocchio milioni di insegnanti. Ecco perché il ricorso alla corte costituzionale è un passo importante da parte delle Regioni che hanno il dovere di intervenire per garantire il diritto allo studio e colmare quelle lacune presentate dal Governo centrale sull’ascolto degli insegnanti e degli studenti.

Chiederemo di calendarizzare la Risoluzione nel prossimo consiglio Regionale che si terrà l’11 agosto” concludono i consiglieri del M5S.