antenne_sansilvestro

M5S a S. Silvestro, serve urgentemente il Piano Regionale di localizzazione delle emittenti televisive

Si è tenuta questa mattina nel quartiere di San Silvestro la conferenza stampa che il M5S ha convocato sotto sollecitazione dei cittadini che risiedono nella zona delle antenne radiotevisive.
“Attendiamo il piano regionale di localizzazione delle emittenti televisive che il presidente D’Alfonso ha promesso a questi cittadini in campagna elettorale” commenta Domenico Pettinari “in Regione ho presentato una risoluzione affinché questa promessa diventi un impegno concreto. La richiesta è quella di approvare questo piano per liberare finalmente il Quartiere di San Silvestro dallo spettro invisibile che mina la salute dei residenti”.

Da sempre vicino ai cittadini di San Silvestro anche Gianluca Vacca era presente alla conferenza “La Regione deve attuare con ogni mezzo possibile un’azione di contrasto forte anche ai colossi televisivi, la salute dei cittadini e il ripristino della legalità devono essere una priorità. San Silvestro” continua “merita un’azione concreta e forte: D’Alfonso la smetta di promettere soltanto e si occupi concretamente e risolutivamente di quella che è ancora la collina della vergogna ”.

E’ intervenuta anche Barbara Giampietro, madre di 6 figli residente a 30 metri dal traliccio Rai way che al Presidente D’Alfonso lancia un appello “Presidente lei l’anno scorso si era impegnato a emanare il piano regionale di localizzazione per le emittenti televisive . E’ sempre dello stesso avviso o ha cambiato idea? Glielo chiedo a nome mio e di tutti i cittadini di san silvestro. e per ricordarle l’impegno preso le scriveremo di persona”.
I cittadini infatti faranno partire una richiesta tramite mail indirizzata al Presidente di Regione per far approvare la risoluzione presentata dal M5S e per far approvare il piano regionale il più presto possibile.