Notizie Brevi
Giocattolo_In_MoVimento

Lunedì 6 Gennaio a Lanciano arriva “Giocattoli in MoVimento”

Taglieri (M5S): “Mettiamo in campo riuso e riciclo per i nostri bambini”

“La campagna ‘Giocattoli in movimento’, promossa dal Movimento 5 Stelle e che durerà fino al 6 gennaio, permetterà a tantissimi bambini di socializzare e di comprendere l’importanza del riuso, del riciclo, della sostenibilità ambientale e della condivisione attraverso lo scambio di giochi o libri”.

A dichiararlo è il Consigliere regionale del MoVimento 5 Stelle Francesco Taglieri: “Con ‘Giocattoli in Movimento’ – continua Taglieri – tutti noi possiamo donare un sorriso a chi è meno fortunato. Al centro ci sono i temi del riutilizzo, dello scambio e del dono. Ogni bimbo potrà portare due o più giocattoli o libri che non usa più e prenderne uno in cambio. Unico requisito necessario è quello che tutto deve essere in un buono stato di conservazione”.

L’evento è organizzato dall’Associazione Lanciano in MoVimento, Presidente Giuseppe Ciccocioppo, con la collaborazione dei Consiglieri comunali di Castel Frentano Nicola Di Campli e Luca Di Fazio, si terrà a Lanciano, in Corso Trento e Trieste, traversa Via C. Madonna, con le attività del gazebo che inizieranno alle ore 16 e si concluderanno intorno alle 21.

“’Giocattoli in Movimento’ è un evento unico che mette insieme solidarietà, sostenibilità ambientale e che ci permetterà di fare del bene a chi ne ha più bisogno. Un’occasione – conclude Taglieri – che ci riporta alla nostra natura di ‘esseri umani’ e regalerà a tantissimi bambini non solo giochi e libri ma anche speranze e sogni”.