Notizie Brevi
Pettinari_Pianella

La strada franata che divide il Pescarese, Pettinari incontra i cittadini e porta il caso in Consiglio Regionale

Una strada interrotta da 6 mesi a causa di una frana. Due zone dell’Abruzzo divise che costringono gli automobilisti a percorrere un lunghissimo tratto alternativo per raggiungere Pianella. Stiamo parlando della strada Provinciale 53, proprio alle porte del comune dell’area pescarese.
Ho depositato un’interrogazione regionale” spiega Domenico Pettinari “perché i cittadini che ci hanno chiamato sono costretti a percorrere una viabilità alternativa su strada comunale gravemente ammalorata e fatiscente che mette a rischio l’incolumità degli stessi oltre a precludere il transito di mezzi agricoli”.
Ed oggi questi cittadini erano in conferenza stampa insieme a Pettinari per chiedere con forza che questa situazione sia risolta il prima possibile.
“Ho interpellato in misura urgente Luciano D’Alfonso per chiedere di stanziare i fondi necessari per mettere in sicurezza la strada provinciale e, nelle more, installare un sistema semaforico per garantire la percorrenza alternata del tratto di strada provinciale non interessato dalla frana. E’ necessario operare in questo modo” conclude Pettinari “ per non compromettere ulteriormente l’economia delle nostre aree interne già gravemente provate da una crisi senza precedenti”.