La Regione Abruzzo ostaggio dell'urgenza
La Regione Abruzzo ostaggio dell'urgenza

La Regione Abruzzo ostaggio dell’urgenza

Si è parlato in conferenza capigruppo della possibilità che la discussione del bilancio della Regione Abruzzo venga effettuata in un consiglio previsto per il 20 dicembre. Ad oggi, però, a soli 4 giorni dalla discussione in Aula, i consiglieri eletti ancora non ricevono nulla relativamente questo delicato argomento.

E’ impossibile chedere di votare una cosa così importante senza darci la possibilità di studiare le carte” commenta il Movimento Cinque Stelle Abruzzo “a noi non interessa chiudere le sedute di consiglio necessariamente prima delle ferie di Natale. L’obiettivo è quello di capire la programmazione finanziaria della nostra Regione ed, eventualmente, poter dire la nostra. Per farlo dobbiamo studiare i documenti”. Ci chiediamo come i colleghi di maggioranza ed opposizione non abbiano questa necessità. Un bilancio comporta, infatti, uno studio di molti giorni per le spese e per le previsioni di spesa.

E’ insopportabile che la Regione Abruzzo venga governata tramite provvedimenti di urgenza, soprattutto a fronte di una maggioranza che ha fatto, almeno in teoria, della programmazione della sua bandiera. Provvedimenti di urgenza e fuori sacco sono ormai una consuetudine che deve essere abbandonata.