Notizie Brevi

In Abruzzo arriva il corso gratuito in Europrogettazione promosso dal M5S Europa

Si terrà a Pescara dal 27 al 29 novembre prossimo il workshop base in europrogettazione promosso dalla portavoce M5S al Parlamento europeo Rosa D’Amato, realizzato in collaborazione con l’europarlamentare M5S Daniela Aiuto ed i Gruppi Regionali M5S Molise e M5S Abruzzo.

Il workshop si terrà presso l’Hotel Carlton di Pescara e vedrà protagonisti 24 giovani dal Molise e dall’Abruzzo che avranno l’opportunità di cimentarsi in un percorso formativo con il supporto e la docenza di un esperto in europrogettazione.

Il corso vuole proporsi come formazione di base per dare ai partecipanti gli strumenti essenziali per iniziare a muoversi in questo ambito e per conseguire le abilità necessarie a formare la figura professionale dell’esperto in europrogettazione. Si dividerà in tre moduli:

  1. Programmazione 2014 – 2020
  2. Fondi diretti e indiretti
  3. La programmazione europea:
    • quali fondi e come orientarsi
    • Teorie e tecniche di europrogettazione e laboratorio pratico per l’impostazione di un progetto europeo.

“Un’opportunità per intraprendere questa nuova professionalità che va vista anche in ottica di sviluppo per il territorio” commentano i pentastellati “ per contribuire in modo attivo ad un miglior uso ed impiego dei fondi europei diretti che le regioni del meridione, come oramai noto, non riescono a sfruttare appieno”.

  • Il corso è gratuito, aperto prioritariamente ai cittadini abruzzesi e molisani per un numero massimo di 24 partecipanti.
  • Le domande di ammissione dovranno pervenire entro il termine improrogabile delle ore 24.00 del 10 Novembre 2015 al seguente indirizzo di posta elettronica:
    staff.europa.workshop@gmail.com
    alla quale spedire il form compilato il C.V. e Documento d’Identità valido in formato jpeg.
  • Le domande sono scaricabili per l’Abruzzo sui siti:
    www.movimento5stelleabruzzo.it
    www.danielaaiuto.it

La Domanda da Compilare e inviare: