Notizie Brevi

Immigrazione, in italia come in Abruzzo solo chiacchiere da Destra e Sinistra, ecco la risoluzione di Marcozzi per il comune di Chieti

E’ stata presentata in Regione Abruzzo la Risoluzione a firma di Sara Marcozzi (M5S) che impegna il Presidente D’Alfonso a far sì che la ASL di Chieti paghi i suoi debiti (2 milioni di Euro) nei confronti dell’Istituto San Giovanni Battista di Chieti. “ L’ex Ipab San Giovanni Battista di Chieti” spiega il consigliere regionale Marcozzi “si è visto costretto a partecipare al bando per l’assegnazione di 20 immigrati (rifugiati politi provenienti da Paesi che l’Europa bombarda per “esportare democrazia”) solo perchè non riesce a pagare gli stipendi ai dipendenti essendo creditore del Comune di Chieti di €200mila (dunque del Sindaco Di Primio –NCD) e della ASL di Chieti per €2milioni (dunque della Regione di D’Alfonso – PD)”.

Il problema dell’accoglienza dei rifugiati è molto sentito in Italia come in Abruzzo e il Movimento Cinque Stelle lontano da facili slogan che animano gli animi della popolazione ha scelto una strada concreta per risolvere il problema. Infatti sia a livello locale che nazionale, mentre molti politici urlano allo scandalo dalle emittenti televisive il Movimento Cinque Stelle è l’unica forza politica che ha proposto la soluzione: una mozione in Parlamento, di 5 mesi fa, per ripartire equamente le quote di immigrati tra gli Stati Europei.

Ieri la Commissione Europea ha accolto il piano immigrazione” commenta Sara Marcozzi ”un piano che prevede l’istituzione delle quote di migranti per paese e lo stanziamento di fondi per gestire l’accoglienza. E’ solo il primo passo verso la risoluzione del problema” continua il consigliere “ma siamo felici di constatare che, dopo 5 mesi dall’approvazione della nostra mozione, parte di questa sia diventata proposta europea”.