paladeanmartin interno

IL PALACONGRESSI RISORSA TURISTICA, CULTURALE ED ECONOMICA DELLA CITTA’ DI MONTESILVANO

La gestione del Palacongressi deve restare in capo al Comune di Montesilvano. Era nel nostro programma elettorale, lo abbiamo sempre ribadito e ci abbiamo lavorato nelle sedi istituzionali.

Nel 2016, con la gestione interna, eventi, fiere e manifestazioni hanno generato 80.000 euro di utile in un anno, senza avere una vera e propria struttura commerciale. Un “prodotto”, il PalaDeanMartin, che ad oggi praticamente si sta promuovendo da solo, senza operazioni di marketing. Ma si può e si deve fare di meglio: le ricadute positive in termini turistici, economici e di immagine richiedono l’impegno di tutti.

Negli anni scorsi abbiamo visto che la gestione privata non ha prodotto alcun beneficio per la città, anzi.
Eppure, nei giorni scorsi abbiamo letto dichiarazioni da parte di alcuni esponenti della giunta che esprimevano la volontà di affidare all’esterno la gestione della struttura, rinunciando di fatto ai relativi introiti.
Dal nostro punto di vista, una follia.

Per questo motivo martedì abbiamo proposto, in commissione bilancio, che la somma di 250.000€ da ricavare nel 2017 dalla rinegoziazione dei mutui con la Cassa Depositi e Prestiti (pur avendo forti perplessità sullo strumento della rinegoziazione) venisse vincolata alla manutenzione dell’edificio, con l’obiettivo di mantenerne la gestione in capo al Comune.

E ieri, in consiglio comunale, la proposta è stata raccolta e fatta propria, sotto forma di emendamento, dalle altre forze politiche di maggioranza e opposizione.

I cittadini di Montesilvano, con il loro voto, hanno scelto di mandarci all’opposizione.
Per questo controlliamo e vigiliamo sull’operato della giunta, ma non rinunciamo a mettere a disposizione le nostre idee e i nostri voti in consiglio, quando ci sono le condizioni per fare il bene della nostra città.

Oggi siamo molto soddisfatti del risultato raggiunto.

programma elettorale

Il punto nel nostro programma elettorale