Notizie Brevi
#iovotono

Il M5S invita in Abruzzo il costituzionalista Azzariti per parlare di Costituzione e ribadire i perchè del NO al Referendum

L’Incontro #IoVotoNo si terrà nel comune di Pescara oggi 13 Giugno alle ore 17:30

Si terrà a Pescara oggi 13 giugno alle ore 17,30 l’evento #IoVotoNo organizzato dal M5S Abruzzo. Insieme al costituzionalista Gaitano Azzariti, i deputati Riccardo Nuti, Gianluca Vacca ed Andrea Colletti si terrà nell’aula consiliare del comune di Pescara l’importante occasione di incontro per esplorare le pagine della nostra Costituzione e le modifiche previste dalla riforma Boschi-Verdini.

Al centro dell’incontro, moderato dal consigliere regionale Sara Marcozzi, il merito della riforma, dunque, non la propaganda renziana che vorrebbe trasformare questo referendum in un voto per suggellar l’operato del governo. Gli oratori illustreranno le pagine della Costituzione toccate dalla riforma per capirle e tutelarle. Troppo spesso, infatti, il dibattito pubblico vede al centro del confronto il Presidente del Consiglio e i proponenti delle modifiche Verdini, Boschi, piuttosto che le reali modifiche sui testi. L’incontro di Pescara volge invece al contenuto per permettere ai cittadini di conoscere nel merito quali sono i reali pericoli che corre la nostra democrazia e non trasformare questo referendum in un’elezione preliminare. “Invitiamo a partecipare soprattuto i convinti sostenitori del SÌ – precisa la consigliera regionale Sara Marcozzi, delegata abruzzese per il coordinamento del fronte del NO del M5S- e quelli del “meglio questa riforma che niente” per far capire loro con i fatti e senza propaganda che, in realtà è meglio niente che questa riforma”.