Notizie Brevi

Il M5S a Lanciano per dire no ad ombrina, Vacca “Noi gli unici che possiamo partecipare a testa alta”

Conferenza stampa 18 maggio 2015:
IL M5S ALLA MANIFESTAZIONE DEL 23 MAGGIO A LANCIANO. PD INCOMPATIBILE

Il Movimento 5 Stelle il 23 maggio parteciperà alla manifestazione di Lanciano per ribadire il no ad Ombrina e alla deriva petrolifera della nostra Regione. Ci saranno parlamentari abruzzesi e non, i consiglieri regionali, i consiglieri comunali, attivisti e simpatizzanti.

Il M5S è l’unica grande forza politica che potrà essere presente a testa alta alla manifestazione: ci auguriamo invece di non vedere bandiere o esponenti del PD, essendo questo il principale responsabile di quanto sta accadendo alla nostra regione.Sarebbe come vedere un boia che partecipa a una manifestazione contro la pena di morte! Non esiste un PD buono e uno cattivo: chiunque faccia parte, o sostenga questo partito è complice, se non direttamente responsabile, della devastazione del nostro territorio, e dunque non dovrebbe ipocritamente mettere piede alla manifestazione.

Mentre il governo Renzi infatti, continuando la politica dei governi passati, sta svendendo il nostro territorio alle multinazionali degli idrocarburi, da quando è entrato nelle istituzioni il M5S si è immediatamente attivato per bloccare questa deriva con decine di proposte in tutti gli enti in cui siamo presenti: proposte di legge, emendamenti, mozioni e interrogazioni in Parlamento (tutte bocciate dalla maggioranza); una Risoluzione regionale approvata per impegnare la Giunta a fare ricorso alla Corte Costituzionale contro il devastante decreto “Sblocca Italia”; mozioni comunali, tra cui quella di Pescara con un consiglio comunale aperto, per chiedere impegni concreti alle amministrazioni ecc…

Anche al di fuori dei palazzi il M5S in questi anni ha continuato la sua azione di sensibilizzazione e di mobilitazione, attraverso l’organizzazione di numerosi eventiinformativi per sensibilizzare i cittadini su questo tema di fondamentale importanza per tutti noi abruzzesi. Il corteo di Teramo di novembre 2013, il flash mob a Pescara di luglio 2014, il recente incontro di Vasto (25 aprile) sono solo alcuni degli eventi che il M5S ha organizzato in Abruzzo in questi due anni.

Abbiamo contribuito anche fattivamente all’organizzazione della manifestazione, einvitiamo tutti i cittadini che hanno a cuore il futuro della nostra regione a partecipare.

Perché l’Abruzzo NON VUOLE OMBRINA E LE TRIVELLE!
M5S Abruzzo

conferenza_4 conferenza_3
conferenza_2 conferenza_1